22 febbraio: ti aspettiamo all’inaugurazione della mostra di Co.So!
Pubblicato il: 12 Febbraio 2025

Sabato 22 febbraio alle ore 18:00 a Palmanova, nella sala espositiva della Loggia dei Mercanti, inaugura la mostra di Co.So! Artisti per il sociale, progetto nato per sensibilizzare le comunità del Friuli Venezia Giulia rispetto ai temi della salute mentale, dell’inclusività e del benessere sociale attraverso l’arte contemporanea.
La mostra, visitabile ogni sabato e domenica fino al 9 marzo dalle 15:00 alle 20:00, presenta un percorso composto da opere visive, testi, installazioni video e sonore realizzate all’interno di laboratori artistici partecipativi che hanno visto protagoniste persone appartenenti a una stessa comunità geograficamente definita, ma solitamente divisa da bolle relazionali. La quinta edizione di Co.So! mette al centro il valore del processo artistico.
INAUGURAZIONE
📆 Sabato 22 febbraio 2025, ore 18:00
📍 presso la Loggia dei Mercanti, Palmanova (UD)
L’inaugurazione sarà arricchita dalla presenza degli artisti Martina Melilli e Thomas Braida.
APERTURA AL PUBBLICO
Accessibile da domenica 23 febbraio a domenica 9 marzo 2025
Il sabato e la domenica, dalle 15:00 alle 20:00
In esposizione
THOMAS BRAIDA + Villetta 2.0
MARTINA MELILLI + Casa Teresa
In collaborazione con: Scuola Primaria Don Giovanni Bosco di Aiello del Friuli, ENFAP Gorizia, Consorzio il Mosaico e Coop Altreforme.
Progetto espositivo co-organizzato con Il Comune di Palmanova.
Co.So! Artisti per il sociale è un progetto di ETRARTE a cura di Elena Tammaro e Rachele D’Osualdo. Con il contributo di: Regione FVG Assessorato alla Cultura, IoSonoFVG e Fondazione Friuli. Partner: Coop Altreforme, ENFAP Gorizia, SNAIT, Fondazione Malutta. Sostenuto da: Creaa Snc, Consorzio di Cooperative Sociali il Mosaico. Con il Patrocinio del Comune di Palmanova.