Co.So! Inaugura l’esposizione alla biblioteca di Aiello

Pubblicato il: 23 Settembre 2024

Laboratorio del 2023 presso Casa Teresa - persone che appendono ritagli di carta sulla parete

Co.So! Artisti per il sociale è nato nel 2018 per creare, attraverso delle residenze d’artista, nuovi spazi d’inclusione fra comunità non permeabili. La co-costruzione è la chiave del processo che innestiamo fra artisti, operatori, ospiti e cittadini delle piccole comunità che ci ospitano.

Gli artisti selezionati per l’edizione 2024 di Co.So! sono Thomas Braida, Martina Melilli, Alessia Fallica e Martina Pizzigoni.

Martina Melilli incontrerà i ragazzi di Casa Teresa e i bambini della Scuola elementare di Aiello, in due workshop che avranno lo scopo di indagare l’autonarrazione e la rappresentazione di sé, cercando di riprendere voce e spazio. La realtà non è unica e assoluta, ma varia a seconda del filtro attraverso cui viene osservata.

Inaugurazione esposizione

Tu non sei un sasso e non sei una mela.
Chi sono è come mi sento. Come mi sento è cosa vedi.

Venerdì 27 settembre 2024

Presso Biblioteca Comunale di Aiello H 11.30/12.30

I ragazzi di Casa Teresa e i bambini della Scuola elementare di Aiello porteranno il risultato dei workshop con Martina Melilli e comporranno in Biblioteca, un’esposizione aperta al pubblico. Gli elaborati resteranno esposti presso la Biblioteca fino al 31/10.

#CoSoArtistiPerilsociale è un progetto #ETRARTE a cura di Elena Tammaro e Rachele D’Osualdo.
Per maggiori informazioni www.associazionetrarte.it
Il progetto è finanziato da Regione Friuli-Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura e Fondazione Friuli.

Arte, impresa e partecipazione. Eccellenze italiane a confronto – 26 ottobre 2024

15 Ottobre 2024

Co.So! Inaugura l’esposizione alla biblioteca di Aiello