Con Co.So!, prima edizione, da febbraio a giugno 2019, Associazione Etrarte ha promosso una serie di workshop in cui artisti e creativi guidano un gruppo eterogeneo nella realizzazione di un progetto artistico. In ogni località interessata dal progetto è stata proposta un’attività diversa, dall’architettura al teatro esperienziale alla creazione di installazioni con materiale di recupero.

Mostra finale – Co.So! 2019
Con Co.So!, prima edizione, Etrarte ha promosso una serie di workshop in cui artisti e creativi guidano un gruppo eterogeneo di persone nella realizzazione di un progetto artistico. ©Lara Trevisan
Dalla relazione tra artisti, istituzioni, soggetti fragili e comunità, sono nati un progetto espositivo itinerante e un’occasione di disseminazione internazionale in collaborazione con l’associazione servus.at di Linz (Austria). Il progetto è stato finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia.
Le attività laboratoriali sono state ospitate da cooperative attive nell’ambito del benessere e della salute mentale grazie alla collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali Il Mosaico e la partnership con il Dipartimento di Salute Mentale AAS n.2 Bassa Friulana-Isontina.