Co.So! 2019

In una serie di workshop creativi, artisti guidano gruppi eterogenei, dando vita a un'esposizione corale e a occasioni di disseminazione internazionale.

Artisti/Protagonisti: Silvia Bean, Davide Bevilacqua, Caterina Comingio, Lorenzo Passilongo.

Anno: Febbraio - maggio 2019

Con Co.So!, prima edizione, da febbraio a giugno 2019, Associazione Etrarte ha promosso una serie di workshop in cui artisti e creativi guidano un gruppo eterogeneo nella realizzazione di un progetto artistico. In ogni località interessata dal progetto è stata proposta un’attività diversa, dall’architettura al teatro esperienziale alla creazione di installazioni con materiale di recupero.

Una donna di spalle fruisce della visione di immagini attraverso l'interazione con un'installazione contemporanea.

Mostra finale – Co.So! 2019

Con Co.So!, prima edizione, Etrarte ha promosso una serie di workshop in cui artisti e creativi guidano un gruppo eterogeneo di persone nella realizzazione di un progetto artistico. ©Lara Trevisan

Dalla relazione tra artisti, istituzioni, soggetti fragili e comunità, sono nati un progetto espositivo itinerante e un’occasione di disseminazione internazionale in collaborazione con l’associazione servus.at di Linz (Austria). Il progetto è stato finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia.

Le attività laboratoriali sono state ospitate da cooperative attive nell’ambito del benessere e della salute mentale grazie alla collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali Il Mosaico e la partnership con il Dipartimento di Salute Mentale AAS n.2 Bassa Friulana-Isontina.

Attività di questa edizione

Ad occhio nudo/I limiti dell’invisibile

Caleidoscopio

Internet degli scarti