Sogni

La pittrice Anastasiya Parvanova, in collaborazione con Fondazione Malutta, guida gli utenti di Casa Teresa nella creazione di un grande quadro sul tema dei “Sogni”, intrecciando memorie visive ed esperienze emotive in una vibrante composizione collettiva.

Artisti/Protagonisti: Anastasiya Parvanova

Anno: Dal 18 al 24 novembre 2021

Questa attività fa parte dell’edizione

nell’ambito del progetto

É la pittrice Anastasiya Parvanova (Burgas, Bulgaria, 1990; vive e lavora tra Venezia e Sofia), l’artista selezionata in collaborazione con Fondazione Malutta, collettivo artistico partner di progetto, per la residenza artistica di Co.So!. Gli utenti della Casa di Teresa ad Aiello del Friuli, con finalità riabilitative, dipingeranno a fianco di altre persone della comunità locale, guidate dall’artista, collaborando alla realizzazione di un grande quadro. Il gruppo lavorerà sul tema dei “Sogni”, nelle diverse accezioni del termine: quelli che facciamo quando siamo addormentati e quelli che facciamo ad occhi aperti.

Attraverso un percorso graduale, sono state generate memorie visive ed esperienze emotive equilibrate, vivaci, personali e risonanti. I sogni dei singoli si sono connessi e intrecciati, come in una grande rete, formando la composizione finale sulla grande tela.

Attività di questa edizione

Avvistamenti

Dopamina. Uno studio visivo sugli ormoni dell’amore

Sogni