Questa attività fa parte dell’edizione
nell’ambito del progetto
Associazione Etrarte, nell’ambito del progetto Co.So! Artisti per il sociale 2024, organizza un laboratorio gratuito dedicato ai giovani di Palmanova e dintorni. Durante il laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di intervistare l’artista in residenza Martina Melilli.
Date: 17, 24 settembre, 1 e 8 ottobre
Orario: 15:00 – 17:00
Luogo: Cooperativa Thiel, Borgo Udine 50, Palmanova (UD)
Destinatari: Giovani under 30
I posti sono limitati! Iscrizioni entro il 13 settembre a: contatti@creaa.it.
Co.So! è curato da Elena Tammaro e Rachele D’Osualdo, con il supporto della Regione FVG Assessorato alla Cultura e della Fondazione Friuli, e con il Patrocinio del Comune di Palmanova. Il laboratorio Viôt lì è curato dal partner Altreforme.
All’interno del progetto Co.So!, Andrea Trincardi – della Cooperativa Altreforme – conduce un laboratorio dedicato all’audiovisivo.
L’obiettivo principale del laboratorio è quello di:
- Offrire ai partecipanti strumenti utili per sfruttare in modo creativo le potenzialità di smartphone e dispositivi digitali.
- Incoraggiare i giovani a esplorare non solo gli aspetti tecnici degli strumenti audiovisivi, ma anche a conoscere meglio il contesto storico e sociale dell’arte.
- Favorire momenti di inclusione con la comunità di giovani impegnati in percorsi di recupero da disturbi del comportamento alimentare (DCA), seguiti dalla Cooperativa Thiel.
- Creare un progetto di comunicazione peer-to-peer, ideato e realizzato dai giovani per i giovani.
Il laboratorio culminerà con la documentazione di una giornata di residenza del progetto Co.So!. Il progetto finale sarà presentato sui canali digitali dell’associazione Etrarte e della Cooperativa Thiel, e sarà parte integrante della mostra conclusiva.