Viôt li

All'interno del progetto Co.So!, Andrea Trincardi – della Cooperativa Altreforme - conduce un laboratorio dedicato all'audiovisivo.

Artisti/Protagonisti: Martina Melilli, Cooperativa Altreforme

Anno: Settembre/ottobre 2024

Questa attività fa parte dell’edizione

nell’ambito del progetto

Associazione Etrarte, nell’ambito del progetto Co.So! Artisti per il sociale 2024, organizza un laboratorio gratuito dedicato ai giovani di Palmanova e dintorni. Durante il laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di intervistare l’artista in residenza Martina Melilli.

Date: 17, 24 settembre, 1 e 8 ottobre
Orario: 15:00 – 17:00
Luogo: Cooperativa Thiel, Borgo Udine 50, Palmanova (UD)
Destinatari: Giovani under 30

I posti sono limitati! Iscrizioni entro il 13 settembre a: contatti@creaa.it.

Co.So! è curato da Elena Tammaro e Rachele D’Osualdo, con il supporto della Regione FVG Assessorato alla Cultura e della Fondazione Friuli, e con il Patrocinio del Comune di Palmanova. Il laboratorio Viôt lì è curato dal partner Altreforme.

Un cerchio di carta con scritto "Sottosopra"

Immagine dal laboratorio Viôt Li

All’interno del progetto Co.So!, Andrea Trincardi – della Cooperativa Altreforme – conduce un laboratorio dedicato all’audiovisivo.

L’obiettivo principale del laboratorio è quello di:

• Offrire ai partecipanti strumenti utili per sfruttare in modo creativo le potenzialità di smartphone e dispositivi digitali.
  • Incoraggiare i giovani a esplorare non solo gli aspetti tecnici degli strumenti audiovisivi, ma anche a conoscere meglio il contesto storico e sociale dell’arte.
  • Favorire momenti di inclusione con la comunità di giovani impegnati in percorsi di recupero da disturbi del comportamento alimentare (DCA), seguiti dalla Cooperativa Thiel.
  • Creare un progetto di comunicazione peer-to-peer, ideato e realizzato dai giovani per i giovani.

Il laboratorio culminerà con la documentazione di una giornata di residenza del progetto Co.So!. Il progetto finale sarà presentato sui canali digitali dell’associazione Etrarte e della Cooperativa Thiel, e sarà parte integrante della mostra conclusiva.

Attività di questa edizione

Formazione creativa