Le chiacchiere di Casa Netural

Pubblicato il: 17 Settembre 2024

Il duo artistico e curatoriale MAalex composto da Martina Pizzigoni e Alessia (Alex) Fallica

Co.So! Artisti per il sociale 2024

SAVE THE DATE

17 settembre 2024
ore 18:00
Via Rastello 19/21 – Gorizia

Siamo felici di presentare il duo artistico e curatoriale MAalex composto da Martina Pizzigoni e Alessia (Alex) Fallica, e la loro collaborazione con Etrarte nell’ambito del progetto Co.So!

MAlex indaga la contemporaneità, analizzando il contesto nelle sue sfumature sociali e antropologiche.

Il duo artistico usa l’arte come mezzo per scuotere le coscienze e mettere in discussione il mondo contemporaneo, rifiutando le regole dell’attuale sistema artistico meramente estetico e portando la discussione a un livello politico e funzionale. Le sue opere abbracciano una vasta gamma di espressioni artistiche, dalle installazioni immersive alle esperienze partecipative e alle opere site-specific.

L’obiettivo è portare lo spettatore fuori dalla sua zona di comfort, costringendolo a confrontarsi con le questioni più urgenti del nostro tempo.

Se vuoi conoscere meglio queste due giovani artiste e riflettere sul ruolo dell’arte nel sociale ti aspettiamo il 17 settembre a Casa Netural!

Per maggiori informazioni, visita www.associazionetrarte.it
#CoSoArtistiPerilsociale è un progetto #ETRARTE
a cura di Elena Tammaro e Rachele D’Osualdo.
Sostenuto da: Regione FVG Assessorato alla Cultura e Fondazione Friuli. Con il Patrocinio del Comune di Gorizia.

Le chiacchiere di Casa Netural

17 Settembre 2024